MASO BERGAMINI
L’azienda Agricola Maso Bergamini è sita sulla collina a nord di Trento in posizione estremamente suggestiva, tra ondulati terrazzi vitati dolcemente digradanti verso la città.
Maso Bergamini nasce negli anni ’80 dopo il conseguimento del titolo di enologo di Remo Tomasi. Si vinificano così le prime vendemmie nell’ antica villa seicentesca, già proprietà del Principe Vescovo di Trento. Nel corso degli anni i vigneti vengono rinnovati con le cultivar più vocate per il nostro terroir di alta collina.
Nel contempo nel Maso viene attivata un’attività agrituristica di degustazione e ristorazione con prevalenza di prodotti aziendali affiancata ad un servizio di pernottamento.
Dalla fine degli anni ’90 l’azienda ha iniziato un percorso di conversione biologica dei vigneti ed attualmente tutta l’azienda è certificata Bio. La produzione è orientata alla massima qualità e all’utilizzo esclusivo di uve dell’azienda.
Da qualche anno l’azienda si è strutturata legalmente come società semplice agricola formata da Remo, Laura e Damiano Tomasi.
